In questa fase l’intuizione è fondamentale per centrare il mood del progetto di arredamento che si andrà a sviluppare.
Comunichiamo al cliente le prime idee per:
verificare se siamo sulla strada giusta (ed aggiustare il tiro eventualmente)
entusiasmare il cliente coinvolgendolo a livello emozionale.
Il tutto avviene attraverso la presentazione di un Moodboard che in maniera chiara e immediata permette al cliente di cogliere l’atmosfera del progetto da noi pensato.
Una volta ricevuta l’approvazione, passiamo alla fase in cui le idee vengono verificate attraverso il disegno in scala.
Il disegno è il momento in cui emerge la fattibilità del progetto, lo specchio esatto di quanto potremo realizzare e della qualità del lavoro.
Il disegno corretto non mente e ci permette di risolvere qualunque situazione a priori.
Oltre ai layout quotati in 2D realizziamo tridimensionali renderizzati per far meglio «immergere» il committente nel progetto.
Progettazione online
Il servizio di progettazione online è un plus che ci permette, grazie ai mezzi informatici, di ridurre i limiti dettati dalle distanze geografiche tra progettista e cliente.
Si tratta di un servizio parziale rispetto alla consulenza standard, in quanto ovviamente si limita alla fase progettuale e su carta.
Per i lavori più complessi è richiesto necessariamente un affiancamento con un professionista sul posto, per gli interventi più semplici quali restyling o semplice fornitura di mobilio o complementi possono essere realizzati in piena autonomia, grazie a una lista di home shopping che verrà fornita.
Contattateci per un sapere come funziona il servizio di Progettazione di interni Online.
contattaci per un progetto online